Edilizia.com


138927 Operatori, 73 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

DL IMU-Bankitalia: il Governo promette correttivi sul condono immobili pubblici

Novità riguardanti il condono nel Decreto iMU-Bankitalia, approvato nella notte dopo la ghigliottina della Boldrini. Ecco cosa promette il governo.

imu bankitaliaIl presidente della Commissione Ambiente della Camera, Ermete Realacci, ha firmato assieme a parlamentari appartenenti sia alla maggioranza che all’opposizione un ordine del giorno contro la disposizione del Dl IMU-Bankitalia (convertito in legge), il quale, oltre a recare disposizioni urgenti concernenti l'Imu (Imposta municipale unica), concede ai privati che acquisteranno dallo Stato un immobile con abusi un anno di tempo per inoltrare le domande di sanatoria e mettersi quindi in regola.

Di conseguenza, il Governo si è attivato impegnandosi a valutare gli effetti delle sanatorie che verranno effettivamente attuate e, in caso di successivi e ulteriori abusi, informerà il Parlamento intervenendo insieme per adottare le iniziative normative del caso e dare il via alle cosiddette procedure di dismissione degli immobili pubblici al rispetto della disciplina legislativa ordinaria.

Verranno inoltre attivate tutto ciò che sarà possibile affinché le Commissioni parlamentari di competenza vengano informate tempestivamente sullo stato dei beni culturali, che sarebbe cosa buona e giusta restassero di proprietà demaniale.

Nella notte, intanto, il decreto IMU-Bankitalia è stato approvato, nonostante le molte proteste in aula. Vedremo con un articolo i dettagli contenuti nel nuovo decreto e tutte le nuove disposizioni riguardanti IMU e immobili d proprietà.


Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper