Edilizia.com


139175 Operatori, 165 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

L'edilizia scolastica pianificata di Latina

Dopo la necessità di organizzare un piano operativo per l'edilizia, a Latina si inizia con un piano triennale dedicato all'edilizia scolastica.

 

 

L'edilizia scolastica pianificata di Latina
Lo avevamo scritto poco tempo fa: l'edilizia scolastica italiana ha bisogno di un programma definito che stabilisca gli interventi prioritari da realizzare.

A farlo ci ha pensato la città di Latina, la cui giunta comunale ha appena approvato un piano di miglioramento per l'edilizia scolastica che sarà portato avanti per i prossimi tre anni.

Riqualificare le scuole di Latina, ammodernando le strutture e facendole tornare al decoro originale, richiederà finanziamenti che saranno distribuiti nel corso del prossimo triennio. Le scuole interessate già da ora sono la materna di Borgo Carso, a cui spettano 300 mila euro per i lavori di riqualificazione e ammodernamento, la materna di via Ezio, che sarà ampliata e ristrutturata per un costo complessivo di 365 mila euro, e l'elementare "Uccellara" che sarà trasformata in un centro civico con circa 400 mila euro.

Altre strutture necessitano di un aggiornamento per gli impianti e a queste verranno distribuite risorse per un valore complessivo di oltre 560 mila euro. La cifra maggiore servirà per la riqualificazione della scuola elementare di via Po e via Corradini, a cui spettano circa 1 milione e 600 mila euro.

I fondi disponibili, suddivisi nei tre anni, saranno garantiti dalla giunta comunale e dalla regione Lazio. Un piano di intervento, che determina le priorità delle strutture su cui intervenire, è necessario anche nel resto del Paese.

Quando potremo vederlo?




 

Redazione Edilizia.com
3 Luglio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper