Edilizia.com


138927 Operatori, 202 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

[Video] Abitazioni sicure e risparmio energetico

Continuiamo a parlare di risparmio energetico ed edilizia sicura, grazie ai video del Cpto di Bologna. Oggi uno sguardo alle abitazioni e alla sicurezza post terremoto.


L'edilizia sicura è un percorso a cui teniamo da sempre. Il Cpto di Bologna, con i suoi interessanti video, ci permette di rimanere aggiornati solo con l'uso di un pc e di Youtube. 

Oggi parliamo di risparmio energetico e sicurezza. La ricostruzione post terremoto, in Emilia Romagna in particolare, ha permesso di muoversi su nuovi fronti edilizi, mettendo in atto una ricostruzione che è una vera e propria rivoluzione. Abitazioni più sicure e un livello di risparmio energetico più efficiente: è questo quello che ci viene mostrato in questo video, che spiega anche i livello di pericolosità dei danni da post terremoto.

In un'Italia che ultimamente ha subito ingenti danni a causa di questo fenomeno naturale, è bene iniziare a fare prevenzione e adottare le migliori tecniche per rimanere al sicuro sotto il proprio tetto. L'appuntamento di oggi è dedicato alle abitazioni, ma presto ti mostreremo anche cosa succede con la ricostruzione post sisma a capannoni ed edifici pubblici.

Buona visione e, soprattutto, buona lezione!

Redazione Edilizia.com
29 Ottobre 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper