Edilizia.com


138927 Operatori, 73 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Veneto, in arrivo finanziamento per 7 milioni di euro

Un programma per investire nel territorio regionale: è la novità che arriva dal Veneto. Ecco i dettagli.

 

 

Veneto, in arrivo finanziamento per 7 milioni di euro
Circa 7 milioni e 35 mila euro per un totale di 73 opere sul territorio regionale del Veneto. Un programma di finanziamenti mirati voluti dalla giunta regionale e destinati ai vari comuni della regione: i finanziamenti saranno dati in conto capitale, con 200 mila euro massimo di disponibilità dal bilancio regionale dell'anno in corso e le opere a cui sono destinate sono quelle immediatamente cantierabili.

Massimo Giorgetti, assessore regionale ai lavori pubblici, ha spiegato che questa iniziativa regionale è fortemente voluta per arginare i problemi economici derivati dalla grande crisi edilizia. L'Attività degli enti locali, spiega, e delle aziende del Vento è fortemente contrastata dalla gravità della situazione e un finanziamento è l'unica via di uscita.

Quale è l'obiettivo delle risorse? È quello di dare vita a nuove opere pubbliche che possano avere avvio immediato. Una soluzione chiesta più volte da tutte le associazioni di settore, che hanno sempre dichiarato come una possibile via di uscita dalla crisi la disponibilità di finanziamenti per opere pubbliche.

In questo modo si darà nuova vita sia al territorio che a quelle piccole e medie imprese in difficoltà. Ogni opera progettata dovrà essere di utilità per i cittadini veneti, inoltre potrà fornire nuovi posti di lavoro in un momento in cui l'occupazione è al suo bilancio peggiore.

Un'ottima iniziativa, non esta che attendere l'inizio dei cantieri.

Redazione Edilizia.com
21 Giugno 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper