Edilizia.com


138927 Operatori, 115 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Veneto, 4 milioni per il recupero edilizio

In arrivo alla regione Veneto 4 milioni di euro per il recupero dei centri urbani. Aperti i bandi regionali.

 

 

Veneto, 4 milioni per il recupero edilizio
La Regione Veneto ha approvato un bando da 4 milioni di euro. Le risorse finanziate serviranno per lavori di intervento e recupero nei centri urbani della regione.

È stato aperto un bando per i migliori progetti di recupero: si vuole aumentare gli spazi verdi, quelli pedonali commerciali, ridurre il traffico urbano e rendere sostenibile quello già esistente. si punta, dunque, a città migliori sotto diversi punti di vista.

Ogni progetto, una volta selezionato, verrà finanziato con le risorse presenti nel fondo per lo sviluppo e la coesione, fondo destinato proprio allo sviluppo locale. Questi 4 milioni di euro sono compresi in quella che è la linea di intervento regionale, con un programma condiviso che prevede la riqualificazione di diversi centri urbani e il miglioramento di tutti i servizi annessi.

Ogni progetto sarà presentato da un sistema di Intese programmatiche e condiviso a livello territoriale. Marino Zorzato, vicepresidente e assessore regionale al territorio, si dice convinto dell'utilità dei progetti, al fine di migliorare la qualità dei centri urbani veneti e rendere più funzionali i servizi connessi. La vita sociale ed economica, in questo modo, non può che giovarne.

Sembra, inoltre, che questi 4 miliardi siano solo i primi disponibili: nel corso del tempo arriveranno nuovi fondi regionali da utilizzare per investire nel territorio veneto.

Aperta la caccia a nuovi progetti, dunque!

Redazione Edilizia.com
30 Maggio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper