Edilizia.com


138927 Operatori, 74 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Unione Europea lancia allarme IMU in Italia

Secondo L Unione Europea l'IMU ha un effetto negativo su famiglie e mercato immobiliare. Per la prima volta emerge il problema dell' impostazione attuale dell Imu che colpisce tantissime famiglie italiane e in maniera indiretta anche le compravendite del settore immobiliare. Il commento arriva da parte del Presidente Ance, Antonio Buzzetti, in merito al Rapporto Ue 2012 su occupazioni e ...

Unione Europea lancia allarme Imu in Italia.
Secondo L Unione Europea l'IMU ha un effetto negativo su famiglie e mercato immobiliare. Per la prima volta emerge il problema dell' impostazione attuale dell Imu che colpisce tantissime famiglie italiane e in maniera indiretta anche le compravendite del settore immobiliare.

Il commento arriva da parte del Presidente Ance, Antonio Buzzetti, in merito al Rapporto Ue 2012 su occupazioni e sviluppo sociale. Nell analisi si può vedere chiaramente quanto sia critico il settore toccato dall imposta sulle case.

Per questo motivo l Associazione Nazionale Costruttori edili condivide con lo studio Ue, la possibilità di ripensare la tassa in senso progressivo cercando di aggiornare in maniera equa le rendite catastali in modo che tengano conto del reale valore del mercato degli immobili.

L 'IMU non dovrebbe penalizzare l investimento sulle case e invece sta creando proprio questa situazione. Le conseguenze portate dall imposta sono davvero drammatiche: crollo di compravendite di abitazioni, penalizzazione del mercato dell affitto e aggravamento del settore economico.

Paolo Buzzetti lancia un allarme al Governo: E necessario integrare una maggiore equità e rendersi conto della reale capacità di contribuzione dei cittadini.

Redazione Edilizia.com
9 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper