Edilizia.com


138927 Operatori, 162 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Un progetto di 4 milioni per l'edilizia residenziale

Partirà nella provincia di Modena un nuovo progetto per l edilizia residenziale. Il costo complessivo del progetto è di circa 4 milioni di euro.

Andrea Casagrande

 

 

Partirà entro questa estate la realizzazione di una palazzina con 19 alloggi totali. Il lavoro sarà caratterizzato da un tipo di costruzione moderna e a risparmio energetico: la struttura portante sarà in legno, un materiale che limita il consumo energetico e si presenta come antisismico, fattore indispensabile visto il terremoto del maggio scorso.

La provincia ha incaricato per il progetto l’Acer. Il Presidente, Andrea Casagrande, ha così commentato: “Abbiamo concluso il bando di gara per l'individuazione della ditta. A breve selezioneremo le offerte per affidare i lavori entro la primavera. L'edificio arricchisce il patrimonio di edilizia residenziale pubblica e sarà destinato prevalentemente ad una utenza di persone anziane».

Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture, si dice entusiasta: “Nonostante le difficoltà di bilancio abbiamo voluto investire nell'edilizia residenziale pubblica, per dare un segnale importante in un momento di vera propria emergenza abitativa.

Questo è un intervento che è parte integrante delle nostre politiche per la casa, insieme al fondo contro l'emergenza sfratti per sostenere le famiglie colpite da sfratti esecutivi”.

L’intero progetto ha un costo di 3 milioni e 600 mila euro. I 19 alloggi hanno una superficie totale di 1231 metri quadri e ogni alloggio avrà dimensioni prestabilite. Garage e parcheggi completeranno l’opera. Finalmente un progetto di edilizia pubblica in grado di dare serenità agli sfollati.

Redazione Edilizia.com
8 Marzo 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper