Edilizia.com


139175 Operatori, 184 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Umbria, pronti 2 milioni per l'edilizia scolastica

Di nuovo la regione Umbria al centro dell'interesse edilizio. Sono stati stanziati dal consiglio regionale due milioni di euro per l'edilizia scolastica.

 

 

Umbria, pronti 2 milioni per l'edilizia scolasticaSiamo di nuovo in Umbria e ancora una volta per parlare di interventi che interessano il settore edilizio. La Giunta regionale umbra ha infatti stanziato altri 2 milioni e 500 mila euro per il rischi sismico delle scuole, come voluto dall'assessore Carla Casciari, responsabile dell'edilizia scolastica regionale.

Questi soldi serviranno a finanziare le opere necessarie per continuare i lavori di riqualificazione degli edifici scolastici: già durante lo scorso gennaio erano stati stanziati circa 1 milione e mezzo di euro, che con questi di oggi fanno un totale di 4 milioni di euro, totalmente dedicati agli interventi di edilizia scolastica.

L'assessore Casciari si dice entusiasta della manovra: da tempo questi interventi erano stati inseriti tra le priorità delle regioni, anche quando il patto di stabilità voluto dal governo ha rischiato di non permettere lo sblocco di nessun fondo per la riqualificazione. Casciari ha anche ricordato che queste risorse consentiranno lo blocco dei progetti finanziabili, aumentando fino a 14 il numero degli enti che potranno godere dei finanziamenti, per un totale di 18 progetti.

L'Umbria è già stata protagonista, nei giorni scorsi, di un'importante iniziativa relativa al settore edile: ha sbloccato 74 milioni per i debiti delle PA nei confronti delle imprese edili e ha unificato le due sedi provinciali della Confindustria, fornendo un servizio più semplice e veloce.

Una piccola Regione che può essere presa come esempio da tutte le altre.


 

Dott.ssa Elisabetta Mattiacci
24 Maggio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper