Edilizia.com


139175 Operatori, 178 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Toscana: arrivano 10 milioni per l'edilizia scolastica

Nuovi fondi per l'edilizia scolastica. La Toscana inizia l'autunno con speranze e nuove possibilità.

 

 

Toscana: arrivano 10 milioni per l'edilizia scolasticaElena Ciaffone, coordinatrice della Consulta Anci Toscana, annuncia la delibera regionale in merito all'edilizia scolastica. Gli interventi più urgenti di riqualificazione, la messa in sicurezza delle scuole e l'ammodernamento delle stesse sono, ora, possibili. La Toscana può sperare in lavori edili in più, rispetto ai mesi precedenti.

Le risorse stanziate saranno divise a livello regionale e ogni ente avrà una quota, in base agli immobili ad uso scolastico presenti e bisognosi di interventi urgenti. Alla Toscana saranno dedicati 10 milioni di euro: entro il 15 settembre i comuni dovranno presentare i progetti cantierabili nell'immediato. Sono ammessi lavori di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione e manutenzione straordinaria. Con questa cifra si cercherà di accontentare il maggior numero di comuni possibile, in modo che le varie aziende edili della zona possano lavorare senza essere escluse.

I soldi fanno parte di un totale di 150 milioni di euro, previsti dal Decreto del Fare approvato nelle scorse settimane, e saranno divisi in tutto il Paese a livello regionale. I prossimi giorni pubblicheremo la lista delle regioni e delle somme relative.

 

Redazione Edilizia.com
3 Settembre 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper