Edilizia.com


138927 Operatori, 129 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Sicurezza in edilizia: è oggi la quarta giornata nazionale

Federarchitetti di Roma, Parma, Pisa e Napoli hanno organizzato per oggi la quarta giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri. Ci sono anche le associazioni di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e Catania, insieme all'ANMIL, l'associazione nazionale di muratori invalidi e mutilati del lavoro. Non manca nessuno per celebrare questa parte così importante del lavoro edilizio. ...

Sicurezza in edilizia: è oggi la quarta giornata nazionaleFederarchitetti di Roma, Parma, Pisa e Napoli hanno organizzato per oggi la quarta giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri. Ci sono anche le associazioni di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e Catania, insieme all'ANMIL, l'associazione nazionale di muratori invalidi e mutilati del lavoro.

Non manca nessuno per celebrare questa parte così importante del lavoro edilizio. L'obiettivo? Promuovere la sicurezza e la prevenzione edilizia sui cantieri. Come? Con corsi di formazione appositi, con la collaborazione di esperti ed esempi pratici che possano scongiurare l'esistenza di rischi e pericoli.

Nella giornata di oggi ci sarà prima un interessante dibattito che coinvolgerà tutti i professionisti del settore, poi si darà il via alla parte tecnica e pratica, dove verranno fatte alcune dimostrazioni utili per comprendere a fondo l'argomento.

Giancarlo Maussier, presidente di Federarchtetti di Roma, ha spiegato che l'idea viene dal 2012, quando furono avviate le prime iniziative come confronto partecipativo tra tutti gli esperti del settore. C'era la necessità di una riflessione comune e di dare un contributo critico per promuovere al meglio la sicurezza e migliorare la formazione dedicata. In Italia, ogni anno, le percentuali di morti sul lavoro edile sale: i numeri di questi ultimi mesi hanno registrato ancora un aumento, nonostante l'alta disoccupazione. È veramente il momento di dire basta.


 

Redazione Edilizia.com
12 Aprile 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper