Edilizia.com


139175 Operatori, 189 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Settore eolico e aste al ribasso: peggioramento in vista

Le aste a ribasso nel settore eolico sono servite a far fallire numerose aziende. Così vengono presentati i primi esiti del meccanismo delle Aste a ribasso, il nuovo metodo di incentivazione dell eolico integrato con il DM del 6 luglio 2012. I risultati finali del decreto sono risultati molto deludenti e confermano da tempo le previsioni dell ?ANEV sin dall uscita della bozza del decreto. ...

Settore eolico e aste al ribasso: peggioramento in vista
Le aste a ribasso nel settore eolico sono servite a far fallire numerose aziende. Così vengono presentati i primi esiti del meccanismo delle Aste a ribasso, il nuovo metodo di incentivazione dell eolico integrato con il DM del 6 luglio 2012.

I risultati finali del decreto sono risultati molto deludenti e confermano da tempo le previsioni dell ?ANEV sin dall uscita della bozza del decreto. I MW presentati ad asta sarebbero meno di 450 per l on-shore il cui contingente è stato fissato a 500MW ogni anno.

Solo 30 MW per quanto riguarda invece l off-shore su 650 MW di contingente per il 2013, mentre sarebbero stati presentati per gli impianti sotto soglia poco meno di 200 MW rispetto ad un contingente di 60 MW.

Da diversi mesi ANEV segnala l inadeguatezza delle norme integrate dal Decreto Rinnovabili, ma nessuno ascolta la voce della verità.

Redazione Edilizia.com
15 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper