Edilizia.com


138927 Operatori, 88 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Sardegna, 18 milioni in arrivo per nuovi alloggi

La Sardegna si adegua al passo delle altre regioni e stanzia 18 milioni di euro per l'edilizia abitativa. In totale saranno costruiti circa 500 nuovi alloggi.

 

 

 

Sardegna, 18 milioni in arrivo per nuovi alloggi
Circa 18 milioni di euro per 500 nuovi alloggi in Sardegna: è quanto stabilito dalla Giunta regionale, che ha approvato i nuovi interventi di edilizia residenziale con una graduatoria di 15 progetti totali, tutti presentati dagli Enti locali per realizzare un complesso di strutture abitative in linea con le nuove norme.

La graduatoria riguarda, nello specifico, singole aree del territorio sardo, tra cui Cagliari, Tempio Pausania, Iglesias e altre zone per un totale di 15. Oltre le nuove costruzioni sono state approvate anche riqualificazioni urgenti, con un finanziamento di 4,3 milioni di euro. Questi interesseranno i comuni di Carbonia, San Pietro e Villaspeciosa.

Il Ministero delle Infrastrutture presenterà il programma di recupero e riqualificazione delle aree tenendo conto delle nuove norme di efficienza energetica e sostenibilità ambientale: anche i nuovi alloggi saranno costruiti nel rispetto dell'ecosostenibilità, dando una casa efficiente alle famiglie svantaggiate di ogni zona.

Anche qui abbiamo un duplice motivo di orgoglio: l'efficienza energetica, che diventa finalmente un "must" nell'edilizia, e la ripresa di nuovi cantieri, che potranno aiutare quelle imprese ancora intrappolate nella crisi economica italiana.

Redazione Edilizia.com
19 Settembre 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper