Edilizia.com


138927 Operatori, 102 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Sacconi: la restituzione dell'IMU aiuterà l'edilizia

Maurizio Sacconi, candidato al Senato per il PDL, ha incontrato i rappresentanti di Imprese e Territorio e ha espresso i punti chiave delle iniziative del partito per il settore edile.

 

 

Il candidato al Senato del PDL, Sacconi, ha espresso le idee del suo partito in vista di un incontro molto importante a Bergamo.

Puntando soprattutto al territorio, ma volendo parlare di edilizia più in generale, Sacconi ha più volte ribadito l’importanza del settore manifatturiero: le potenzialità di questo campo sono grandi, sia nel territorio bergamasco che in tutta Italia, per questo è importante mantenerne alto il livello, facendolo uscire dalla crisi.

Rilanciare il settore, insieme a quello edilizio, è possibile anche grazie alla restituzione dell’IMU. Perché?

Secondo Sacconi restituire l’IMU significherebbe dare un forte segnale agli italiani e rivalutare in modo positivo il bene immobiliare. La tassa introdotta, infatti, fa perdere di valore l’importanza della prima casa e restituire ciò che è stato tolto può far rivalutare al singolo cittadino la necessità di averne una e di curarla senza dover pagare tasse ingiuste. Questo darebbe una spinta generale all’economia e al settore edile.

Oltre questa iniziativa, Sacconi ha più volte espresso il volere del PDL riguardo i contratti dei lavoratori: il partito prevede una detassazione dei primi contratti di qualità dei giovani.

In questo modo si potrebbe fermare la recessione e dare un doppio stimolo alle imprese: da una parte assumerebbero i giovani, che oggi subiscono più che mai la crisi, dall’altra si troverebbero ad avere operai senza dover sborsare ingenti tasse per i loro contratti.

Che ne pensi di queste iniziative?

Redazione Edilizia.com
18 Febbraio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper