Edilizia.com


138927 Operatori, 77 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Rating di Legalità: operativo il regolamento

All interno della gazzetta ufficiale del 18 dicembre 2012 è stata pubblicata la delibera in merito al regolamento approvato dall Antitrust. Stiamo parlando della modalità di attribuzione del rating di legali, che ha integrato nell ordinamento un sistema di premialità per le imprese che rispettano la legalità e adeguano la propria organizzazione. Nelle intenzioni del ...

Rating di Legalità: operativo il regolamento


All interno della gazzetta ufficiale del 18 dicembre 2012 è stata pubblicata la delibera in merito al regolamento approvato dall Antitrust. Stiamo parlando della modalità di attribuzione del rating di legali, che ha integrato nell ordinamento un sistema di premialità per le imprese che rispettano la legalità e adeguano la propria organizzazione.

Nelle intenzioni del legislatore, tale rating, attribuito su richiesta di ciascuna impresa interessata, oltre ad avere effetti positivi dal punto di vista reputazionale, verrà preso in considerazione in sede di accesso al credito bancario e di concessione di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni.

Il Ministro dell Economica e delle Finanze e il Ministro dello Sviluppo economico, stabiliranno come tali finalità verranno perseguite.

Ricordiamo che il rating può essere richiesto da tutte le aziende che hanno un fatturato minimo di 2 milioni di euro.

Redazione Edilizia.com
18 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper