Edilizia.com


138927 Operatori, 278 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Piemonte: 9 milioni di euro per l'edilizia scolastica

L'edilizia scolastica piemontese godrà di fondi pari a nove milioni di euro. Ecco le scadenze per i bandi regionali.

 

 

Piemonte: 9 milioni di euro per l'edilizia scolasticaNove milioni di euro, in totale, destinati all'edilizia scolastica del Piemonte. I soldi sono stati previsti con il Decreto del Fare e si aggiungono ai 50 milioni di euro stanziati lo scorso anno dalla Giunta Regionale. I soldi verranno utilizzati per avviare e completare alcuni progetti e provengono dal Ministero dell'Istruzione, che selezionerà le richieste attraverso alcuni bandi regionali.

Giovedì 29 agosto sarà pubblicato online il bando regionale che darà via alla richiesta di finanziamenti: ci sarà, poi, tempo fino al 15 settembre per enti locali proprietari di edifici scolastici che vogliano fare domanda per interventi edilizia.

Entro il 15 ottobre la regione Piemonte classificherà le richieste ricevute e comunicherà al Ministero dell'Istruzione una graduatoria, contenente tutti i progetti da finanziare in regione.

Alberto Cirio, assessore regionale all'istruzione, si dice soddisfatto di questi fondi, che segnano un totale di 60 milioni di euro da destinare all'edilizia scolastica, fortemente bisognosa di interventi urgenti. Il primo obiettivo di questi soldi sarà quello di risolvere i punti critici, spiega Cirio, così da eliminare subito le criticità maggiori e potersi dedicare, poi, agli interventi minori.

Restiamo in attesa del bando, che pubblicheremo qui il 29 agosto.
 

Redazione Edilizia.com
30 Agosto 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper