Edilizia.com


139175 Operatori, 158 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Permesso di costruire: comunicazioni per la revoca

Cambia la situazione del permesso di costruire in Sardegna, infatti, il TAR ha emesso sentenza agli inizi del mese ribadendo che per tale normativa e per la revoca è necessario presentare la comunicazione di avvio del procedimento. Di conseguenza deve ritenersi illegittimo il provvedimento di revoca adottato da alcune amministrazioni comunali della Sardegna, che non comunicano nulla come ...

Permesso di costruire: comunicazioni per la revoca
Cambia la situazione del permesso di costruire in Sardegna, infatti, il TAR ha emesso sentenza agli inizi del mese ribadendo che per tale normativa e per la revoca è necessario presentare la comunicazione di avvio del procedimento.

Di conseguenza deve ritenersi illegittimo il provvedimento di revoca adottato da alcune amministrazioni comunali della Sardegna, che non comunicano nulla come prescritto dalla legge. Quindi in tutti i casi in cui non esistono ragioni di impedimento derivanti da particolari esigenze di celerità del procedimento, l avvio del procedimento stesso è comunicato attraverso le modalità previste dall articolo 8.

Ove parimenti non sussistano le ragioni di impedimento predette, qualora da un provvedimento possa derivare un pregiudizio a soggetti individuati o facilmente individuabili, diversi dai suoi diretti destinatari, l'amministrazione è tenuta a fornire loro, con le stesse modalità, notizia dell'inizio del procedimento.

2. Nelle ipotesi di cui al comma 1 resta salva la facoltà dell'amministrazione di adottare, anche prima della effettuazione delle comunicazioni di cui al medesimo comma 1, provvedimenti cautelari.

Redazione Edilizia.com
15 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper