Edilizia.com


138927 Operatori, 153 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Performance energetiche: la Norvegia al primo posto

Quali sono le performance energetiche migliori del mondo? World Economic Forum ha stilato una classifica di 105 paesi nel mondo e la vincitrice è la Norvegia. Si tratta del paese che è in grado di garantire una facilità di accesso alle risorse energetiche con costi low cost, crescita costante a livello economico e sviluppo delle energie pulite. Gli elementi di mix energetico ...

Performance energetiche: la Norvegia al primo posto
Quali sono le performance energetiche migliori del mondo? World Economic Forum ha stilato una classifica di 105 paesi nel mondo e la vincitrice è la Norvegia. Si tratta del paese che è in grado di garantire una facilità di accesso alle risorse energetiche con costi low cost, crescita costante a livello economico e sviluppo delle energie pulite.

Gli elementi di mix energetico sono presenti anche in altri paesi ma per valutare attentamente la situazione è stato necessario creare un nuovo indice che misura il livello di performance dell infrastruttura energetica e che posiziona l'Italia a metà della classifica mondiale.

Il nostro paese si trova prima dell America ma ovviamente si trova dietro a tutti i principali paesi europei. Infatti, l'Italia sconta la bassa crescita economica, carenza d infrastrutture e difficoltà da caro prezzi energetici.

Redazione Edilizia.com
17 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper