Edilizia.com


139175 Operatori, 185 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

PMI, attenzione: in arrivo 300 milioni di euro

In arrivo un bando del fondo per la crescita sostenibile, per progetti di ricerca e sviluppo. Piccole e medie imprese i soggetti interessati.

 

 

 

PMI, attenzione: in arrivo 300 milioni di euro
La Gazzetta Ufficiale sta per pubblicare il bando dal valore di 300 milioni di euro, tutti derivanti dal Fondo per la crescita sostenibile. Soldi già disponibili e che verranno assegnati con un DM apposito.

Un bando che, a quanto diffuso dal Governo, servirà a promuovere l'innovazione, grazie a progetti di ricerca e sviluppo nelle piccole e medie imprese che trattano i settori tecnologici. La tipologia di impresa è dettata dal programma del quadro comunitario Orizzonte 2020.

Questo primo bando interesserà le piccole e medie imprese, ma sarà seguito da un bando successivo dedicato alle imprese di dimensioni maggiori.

I progetti indicati nel bando, di carattere innovativo, dovranno avere un importo compreso tra 800 mila euro e 3 milioni di euro. Le agevolazioni copriranno le spese ammissibili al 70% per le piccole imprese, al 60% per le medie e al 50% per le grandi, con un tasso agevolato che non supererà lo 0,8%.

Presto sarà indetto un Decreto che spiegherà le modalità di intervento e di presentazione delle domande. Inoltre verranno indicati i punteggi per la valutazione di ogni domanda. Nel frattempo, per ogni dubbio o per avere informazioni dettagliate, si può consultare la sezione apposita del sito ministeriale da questo link --> Fondo per la crescita sostenibile

Redazione Edilizia.com
23 Settembre 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper