Edilizia.com


138927 Operatori, 108 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Monti: ecco cosa farò per aiutare l'edilizia

l premier uscente, Mario Monti, ha in mente un piano strategico per dare nuova vita al settore edilizio. Ecco le sue idee.

 

 

l primo pensiero di Monti, premier uscente del governo tecnico, è per la detrazione Irpef.

Per Monti è importante allungare la detrazione per le ristrutturazioni edilizie, che è al 50% fino al 30 giugno 2013, almeno fino alla fine del 2015, così che gli interventi possano aumentare e, di conseguenza, possa aumentare anche la possibilità di lavoro per le imprese edili.

Tale detrazione, inoltre, potrebbe essere estesa anche ai mobili e agli arredi, incentivando anche quelle aziende che in qualche modo si rapportano con il mondo dell’edilizia.

La proposta (una delle tante) è stata presentata ieri dal leader di Scelta Civica in presenza degli imprenditori di Assoedilizia e Confindustria di Monza e Brianza.

Un’altra importante novità, che secondo Monti sarebbe in grado di incentivare il settore, è dare nuovi incentivi per il risparmio energetico, estendendoli anche alle demolizioni e ai rifacimenti.

Anche la Legge Sabatini (n.1329 del 28 novembre 1965), che prevede un tasso agevolato per chi acquista macchinari di lavoro, potrebbe essere una mossa giusta: riproporla significherebbe rilanciare gli investimenti per i macchinari industriali.

 

Cosa ne pensi di queste idee? Potrebbero aiutare il settore edilizio?

Redazione Edilizia.com
12 Febbraio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper