Edilizia.com


138927 Operatori, 145 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

“Legno & Edilizia”, biennale in partenza a Marzo

L'VIII edizione di Legno & Edilizia è pronta ad aprire le porte. La biennale, che si terrà a Verona dal 14 al 17 marzo 2013, vuole promuovere l'importanza della produzione nazionale del legno nell attività edilizia.

Quest’anno la biennale organizzata da Piemmeti SpA darà ampio spazio agli elementi del legno in ambito costruttivo. Il legno è un materiale eco-tecnologico, naturale, sostenibile e fondamentale per le opere edili: lo scopo è rafforzare il suo utilizzo per dare nuova energia al settore edile e aumentare la sostenibilità ambientale.

Legno utile, ma soprattutto a km 0: bosco - legno - energia, un processo che permette di risparmiare anche sui consumi, impostando un prezzo minore anche per le stesse aziende che ne fanno uso.

Legno & Edilizia” ha organizzato un ricco calendario di eventi e appuntamenti, insieme a istituzioni, università e società italiane. Non solo incontri di opinione, ma anche veri e propri laboratori artigianali per formare i lavoratori del settore, con tanto di attestato finale.

Importante sarà anche la presenza di incontri dedicati ai pavimenti e ai rivestimenti, con professionisti pronti a rispondere alle domande dei meno esperti e dimostrazioni dal vivo dei metodi migliori per il processo di posa.

Il valore del legno, dunque, sarà dimostrato non solo durante il processo di costruzione, ma anche nelle installazioni seguenti.

Bioedilizia, imballaggi e pavimenti/rivestimenti: un gruppo di discussione interessante per vedere dove il nostro Paese sta andando in tema di ecosostenibilità. La fiera biennale vi aspetta a Verona, dal 14 al 17 marzo 2013.

Redazione Edilizia.com
8 Febbraio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper