Edilizia.com


138927 Operatori, 150 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Legge anticorruzione: via libera al decreto

Cambiamento in vista per la Pubblica Amministrazione grazie al via libera al decreto legislativo previsto dalla legge anticorruzione.

Legge anticorruzione: via libera al decreto
Cambiamento in vista per la Pubblica Amministrazione grazie al via libera al decreto legislativo previsto dalla legge anticorruzione. Le P.A. diventano delle case di vetro, visto che il Consiglio dei Ministri ha già fissato quali saranno i nuovi obblighi informativi.

Il documento originale propone 20 pagine che integrano dei paletti parecchio restrittivi, i documenti relativi ai bandi, costi delle opere, interventi privati e molto altro, dovranno essere disponibili online.

Inoltre viene imposto di pubblicare, ogni anno, un indicatore dei propri tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di bene, servizi e forniture.

Vi ricordiamo che per essere operativo, il provvedimento deve passare al vaglio del Garante della privacy e della conferenza unificata. Le novità maggiori riguardano gli appalti pubblici, per tutte le gare di lavoro, ogni amministrazione dovrà pubblicare per ciascun contratto assegnato, il bando e l aggiudicazione definitiva dei lavori.

Redazione Edilizia.com
23 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper