Edilizia.com


138927 Operatori, 92 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

La soluzione dell'Ance per un'edilizia migliore

Rilanciare l'edilizia? Si può. L'Ance ha la soluzione e spiega come attuarla per far ripartire il settore e l'intero sistema economico immobiliare.

 

 

La soluzione dell'Ance per un'edilizia migliore

Giovedì 11 luglio, a Roma, si è tenuta l'Assemblea annuale Ance. Il tema centrale è stato il "Better Building" ed ecco cosa ne è venuto fuori. Paolo Buzzetti, Presidente Ance, ha parlato a lungo riguardo al tema dell'innovazione edilizia.

La nuove tecnologie devono aiutarci a portare avanti i cantieri e amigliorarli; allo stesso modo le opere di riqualificazione devono migliorare l'ambiente in cui viviamo e permettere all'edilizia di tornare all'avanguardia, come un tempo.

Ecco le parole di Buzzetti: "Ottimo il fatto che al Salone dell'Innovazione edilizia sia stata mantenuta l'attenzione sulla dimensione del cantiere. In un'epoca di finanziarizzazione, è da qui che sono venuti tutti i problemi, essere legati alla tecnologia e al cantiere, all'industria delle costruzioni nel suo vero significato, è il valore fondamentale che permette di continuare a rappresentare le necessità di miglioramento anche il relazione ai grandi programmi di riqualificazione che sono la grande scommessa del Paese".

È dunque questa la soluzione: riqualificazione urbana e sostenibilità. Il Paese può crescere solo se queste due misure vengono realmente considerate.

D'accordo anche il Ministro Lupi, mentre Squinzi, presidente Confindustria, dichiara: "Dobbiamo adottare la stessa politica degli Stati Uniti, credo che dalla crisi si possa uscire soltanto lanciando un 'new deal', investimenti in particolare sulle infrastrutture, le grandi opere pubbliche e la riqualificazione del patrimonio abitativo esistente con un occhio di riguardo all'efficienza energetica, al dissesto idrogeologico del territorio e alla protezione antisismica. Davanti a noi abbiamo un campo infinito di possibilità per far ripartire l'economia del nostro Paese''.

Una soluzione possibile e concreta.
L'innovazione può essere la strada giusta, secondo te?

Redazione Edilizia.com
23 Luglio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper