Edilizia.com


138927 Operatori, 185 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

La sicurezza in edilizia: gli scavi e i possibili pericoli

Parliamo spesso di edilizia sicura, ma cosa si può fare, oltre che parlarne? Noi abbiamo scelto di condividere la sicurezza attraverso video tematici. Iniziamo!

 

 

La sicurezza in edilizia: gli scavi e i possibili pericoli
La sicurezza nei cantieri è fondamentale, lo ripetiamo da sempre.

Le morti sul lavoro non diminuiscono e l'edilizia è un settore altamente a rischio, a causa delle tipologie di intervento richieste. Ogni giorno sentiamo notizie tragiche ai telegiornali e ogni giorno operai di aziende sparse sul territorio muoiono, a causa di incidenti spesso evitabili. Cosa si può fare in più rispetto a quanto fatto fino a ora? Come dare modo a tutti di rimanere informati?

Vi avevamo già parlato della presenza di canali Youtube dedicati all'argomento.
La sicurezza in edilizia deve essere spiegata nei modi giusti, anche con esempi pratici. Cosa c'è di meglio di un esempio video da cui imparare?

Oggi vogliamo condividere il video di Edilizia Sicura, un progetto di Cpto Bologna, relativo alla sicurezza negli scavi, da sempre causa di numerosi incidenti, anche mortali. Se hai dubbi su come debba essere segnalato uno scavo o vuoi impartire qualche lezione ai tuoi dipendenti per la loro incolumità, utilizza questa interessante risorsa:

 

 

Redazione Edilizia.com
19 Settembre 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper