Edilizia.com


139175 Operatori, 198 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

L'Italia non ha raggiunto gli obiettivi di efficienza energetica

La situazione italiana delude le prospettive dell'Unione Europea. Infatti, tutti gli obiettivi UE di investimento nell efficienza energetica, non sono stati raggiunti e il periodo medio di rimborso per tali investimenti superai 50 anni. La conclusione è stata rilasciata in maniera ufficiale dalla Corte dei conti europea che ricorda come Stati membri e Commissione, siano ...

L Italia non ha raggiunto gli obiettivi di efficienza energetica
La situazione italiana delude le prospettive dell'Unione Europea. Infatti, tutti gli obiettivi UE di investimento nell efficienza energetica, non sono stati raggiunti e il periodo medio di rimborso per tali investimenti superai 50 anni.

La conclusione è stata rilasciata in maniera ufficiale dalla Corte dei conti europea che ricorda come Stati membri e Commissione, siano responsabili della sana gestione finanziaria dei fonti.

Gli stati membri UE hanno utilizzato i fondi per rinnovare edifici pubblici, mentre il risparmio energetico è diventato una finalità secondaria.

Oltre all'Italia anche Repubblica Ceca e Lituania non hanno raggiunto gli obiettivi previsti pur raggiungendo i contributi più consistenti dal fondo.

Redazione Edilizia.com
15 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper