Edilizia.com


138927 Operatori, 188 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

L'Ance chiede aiuto con un manifesto “da urlo”

Nella città di La Spezia sono apparsi i manifesti Ance contro la crisi edile. Il messaggio è chiaro: una croce nera per urlare il bisogno di aiuto.

Ance

 

 

Ance sta lanciando una campagna di sensibilizzazione per smuovere enti locali e amministrazioni e dare maggiore risalto al bisogno di aiuto dell’edilizia. Oltre alle numerose richieste fatte, con incontri e riunioni aperte al pubblico, si è deciso di colpire l’attenzione anche visivamente. Come?

Sono stati creati cartelloni da appendere in diversi punti della città. Il messaggio è chiaro: “Governo, Regione, enti locali non fate morire l'edilizia”. Lo slogan è condito con una croce nera e un caschetto giallo appeso, come a simboleggiare la morte dell’intero settore.

I manifesti sono in totale 250 e andranno affissi in tutti i comuni della provincia di La Spezia. Non sarebbe una cattiva idea fare lo stesso in tutta Italia, così da dare un messaggio forte anche ai cittadini che ogni giorno camminano per le strade.

Oltre questi manifesti, esistono anche locandine di dimensioni minori, destinate ai locali pubblici della città: bar, negozi, ristoranti e uffici pubblici. La diffusione sarà incentrata nelle zone del centro, dove risiedono gli uffici pubblici delle istituzioni provinciali.

Si potrebbe fare domanda all’Ance provinciale per richiedere l’utilizzo dei manifesti anche in altre città d’Italia o contattare l’Ance nazionale per chiedere di sviluppare una campagna simile in tutte le regioni. Rimaniamo in attesa di sviluppi.

Redazione Edilizia.com
10 Aprile 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper