Edilizia.com


138927 Operatori, 160 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

IMU: sulla prima casa solo se di lusso

La tassa sugli immobili? La prima casa sarà compresa solo di lusso, è questa la promessa del Ministro Delrio.

 

 

Imu: sulla prima casa solo se di lusso
Graziano Delrio, ministro degli Affari regionali, lo ha promesso: l'Imu si pagherà solo sulle prime case di lusso. L'annuncio in un'intervista rilasciata alla Stampa.

Ma non è l'unica novità prevista: sta arrivando il nuovo catasto, che insieme alla nuova legge sull'Imu saranno le due grandi novità del settore immobiliare. Come verrà modificata l'Imu? ecco la probabile ipotesi del ministro:

"In attesa delle nuove rendite stiamo cercando di mettere a punto una soluzione che non crei disparità. Un esempio: le abitazioni di lusso – quelle di categoria A8 e A9, che continueranno a pagare l'Imu sulla prima casa – oggi sono solo lo 0,1% degli immobili". La nuova Imu inoltre, dovendo incorporare anche la vecchia Tares, terrà conto anche dei valori dell'osservatorio immobiliare e del numero dei vani.

Queste nuove regole entreranno in vigore probabilmente dal 2014. Intanto il Governo sta pensando anche alle modifiche per l'abolizione delle Province e le ricollocazioni delle Amministrazioni comunali. Tanti impegni in previsione di una chiusura estiva del parlamento.

Tornando all'Imu, dicci cosa ne pensi: meglio toglierla del tutto dalle prime case o è meglio che quelle di lusso non siano esenti?

Redazione Edilizia.com
23 Luglio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper