Edilizia.com


138927 Operatori, 100 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

I requisiti per gli appalti da oggi si controllano online

AVC pass da oggi disponibile per il controllo dei requisiti online. Novità e dettagli di questo nuovo sistema. La gestione degli appalti pubblici si sposta sempre più verso il web. Tra i tanti servizi che l'Autorità di vigilanza sta rendendo disponibili c'è il controllo online dei requisiti per gli appalti pubblici. Le informazioni potranno essere consultate ...


AVC pass da oggi disponibile per il controllo dei requisiti online. Novità e dettagli di questo nuovo sistema.

La gestione degli appalti pubblici si sposta sempre più verso il web. Tra i tanti servizi che l'Autorità di vigilanza sta rendendo disponibili c'è il 

controllo online dei requisiti per gli appalti pubblici.
Le informazioni potranno essere consultate sia in ambito privato che pubblico: cittadini, professionisti del settore, pubbliche amministrazioni e società appaltanti potranno consultare i file direttamente online, grazie a un area servizi creata appositamente.

Una novità utile per gli operatori economici sarà la possibilità di creare un archivio personale dove tenere memoria di tutti i documenti utili per la presentazione a una gara di appalto. Il sistema è attivo da gennaio 2013: è necessario registrarsi ad AVCpass e inserire il codice attribuito nella busta presentata alla gara di appalto.

In questo modo sarà possibile verificare online i requisiti dell azienda grazie al codice personale.

Quali sono i documenti che si potranno controllare online? Oltre i requisiti generali per gli appalti pubblici si potrà controllare l'affidamento degli appalti verdi, i certificati di esecuzione dei lavori e i sistemi per il rilascio del codice identificativo di gara.

Attualmente l'adesione è su base volontaria e il sistema verrà integrato nel tempo per essere perfettamente in linea con le necessità previste dalle gare di appalto.

 
Redazione Edilizia.com
5 Febbraio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper