Edilizia.com


138927 Operatori, 179 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

I giovani in edilizia investono sulle energie rinnovabili

Quando la crisi si fa dura, è ora di investire nel settore giusto! La parola ai giovani investitori, che hanno scelto di dedicarsi all edilizia con uno sguardo alle energie rinnovabili.

 

Esiste la crisi, ma esistono anche i giovani che vogliono investire nell’immobile. Da sempre le giovani coppie cercano di riporre bene i loro soldi, acquistando la casa dei propri sogni, piccola o grande che sia. Quest’anno, però, c’è un dato in più: va bene investire, ma va ancora meglio farlo unendo praticità a energie rinnovabili, con un tocco di risparmio materiale.

L’ecosostenibilità sembra essere il nuovo trend. In provincia di Como si è appena conclusa la fiera “ComoCasaClima” e i dati non lasciano spazio a dubbi: tanti giovani, anche accompagnati dai genitori, che cercano lo spazio ideale per unire desideri ed ecosostenibilità, tutti convinti che sia il vero futuro della ripresa economica.

Da una parte ci sono le sovvenzioni regionali, che aiutano le giovani coppie in cerca di casa dando una mano a chi sceglie di investire “green”, dall’altra c’è un desiderio sempre maggiore di avere un piccolo ritorno in termini economici. Cosa significa?

Quando si acquista casa non è solo la spesa per la compravendita a spaventare: i consumi (quindi i costi in bolletta) sono sempre più alti e c’è una forte necessità di risparmio. Ecco, quindi, che prende sempre più piede la soluzione delle energie rinnovabili e dell’immobile a risparmio energetico.

Pannelli solari, vetri speciali, legno antiumidità. C’è di tutto e di più! Un consiglio agli imprenditori edili: guardate al futuro, guardate all’ecosostenibile.

 

Redazione Edilizia.com
27 Febbraio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper