Edilizia.com


139175 Operatori, 200 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Firenze, un opuscolo INAIL per gli obblighi di sicurezza

L'Inail e il Coordinamento toscano hanno deciso di pubblicare un opuscolo informativo che contiene tutte le informazioni utili in fatto di sicurezza nei cantieri. Ecco cosa contiene.

 

 

Firenze, un opuscolo Inail per gli obblighi di sicurezza
Che la sicurezza nei cantieri sia sempre più importante è risaputo. Per darle ancora più importanza, però c'è chi pubblica opuscoli destinati ai proprietari di immobili, agli amministratori dei condomini e ai privati cittadini in genere.

Anche le aziende possono usufruirne, specie se estranee all'edilizia e in procinto di stare per costruire immobili aziendali. L'opuscolo contiene tutti i doveri e gli obblighi del proprietario nel corso di un'opera edile, con le normative specifiche del caso: DL 81/2008 e allegati, con tanto di riferimento anche al codice penale in caso di condotta negligente, morte o ferimento di persone.

Questa pubblicazione, per certi aspetti innovativa, serve ad aumentare la sicurezza in tutti i tipi di cantiere e trasmettere le competenze minime necessarie a chi si trova ad affrontare un cantiere senza esserne l'esecutore materiale.

Come deve lavorare una ditta? quali procedure sono richieste? perché scegliere un percorso piuttosto che un altro? Ogni informazione utile servirà a dare sicurezza al proprietario e sicurezza a chi lavora nel cantiere, prevenendo eventuali situazioni rischiose.

Vuoi leggere anche tu l'opuscolo Inail?
Puoi farlo direttamente online: ecco il link per accedere al documento Inail per la sicurezza.

Fanne buon uso. Stampalo e portalo con te nei cantieri di tuo interesse.


 

Redazione Edilizia.com
11 Luglio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper