Edilizia.com


138927 Operatori, 118 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Federcasa: Piano casa, basta rinvii la situazione è insostenibile

A parlare è il presidente della Federcasa, Emidio Ettore Isacchini, che punta i riflettori sul problema del "Piano Casa"

L’emergenza abitativa nel Paese sta superando i livelli di guardia. L’ordine sociale, come dimostrano le proteste che giorno dopo giorno più numerose vanno in scena nelle nostre città, è seriamente a rischio. La disperazione dei cittadini più bisognosi, prime vittime di una crisi senza pari, porti il Governo a varare subito un piano casa, che consenta di rilanciare l’edilizia residenziale pubblica su tutto il territorio nazionale. Non c’è più tempo da perdere”. Lo dichiara il presidente di Federcasa, Emidio Ettore Isacchini.

E’ doveroso che le Regioni e l’Esecutivo superino le divergenze emerse in un recente incontro sulle dismissioni del patrimonio – prosegue Isacchini – Non servono i muro contro muro, è necessario agire. Federcasa richiama tutti i soggetti in campo alla massima responsabilità nell’interesse del Paese. L’emergenza abitativa è gravissima, e il perdurare della recessione e la crescente disoccupazione disegnano uno scenario a dir poco inquietante. L’Italia ha bisogno di un piano casa, di azioni mirate al sostegno dei deboli e delle famiglie in difficoltà”.


Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper