Edilizia.com


138927 Operatori, 174 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Federazione Europea Legno: proteste a Bruxelles

Lo scorso 23 gennaio a Bruxelles si è tenuta una manifestazione organizzata dalla Federazione Europea dei Lavoratori Del Legno e dell'Edilizia. All'evento si sono presentati anche moltissimi sindacati italiani delle costruzioni per capire cosa c è che non va. 4500 lavoratori europei in piazza e in arrivo da tutta l Europa, hanno fatto sentire la propria voce per ottenere ...

Federazione Europea Legno: proteste a Bruxelles
Lo scorso 23 gennaio a Bruxelles si è tenuta una manifestazione organizzata dalla Federazione Europea dei Lavoratori Del Legno e dell'Edilizia. All'evento si sono presentati anche moltissimi sindacati italiani delle costruzioni per capire cosa c'è che non va.

4500 lavoratori europei in piazza e in arrivo da tutta l'Europa, hanno fatto sentire la propria voce per ottenere parità di salario, diritti e lavoro. Stiamo parlando di lavoratori pronti a combattere il Dumping Sociale e lo sfruttamento dei lavoratori.

Il corteo dei manifestanti ha percorso le vie principali di Bruxelles, fino alla sede della Commissione Europea. I sindacati delle costruzioni. FeNEAL, UIL, FILCA, CISL, FILLEA e CGIL sono scesi in campo con i lavoratori per chiedere alla commissione di attivare delle misure adeguate per la salute, la sicurezze e le sanzioni dei lavoratori del legno.

Si richiede di attivare delle misure concrete in grado di combattere duramente le frodi sociali, i reclutatori fraudolenti di lavoratori e il falso lavoro indipendente.

Redazione Edilizia.com
28 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper