Edilizia.com


139175 Operatori, 77 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Emilia Romagna: 7 milioni per l'edilizia scolastica

Arrivano ancora fondi per l'edilizia scolastica di tutta Italia. L'Emilia Romagna avrà 7 milioni di euro da distribuire nei comuni della regione.

 

 

 

Emilia Romagna: 7 milioni per l'edilizia scolastica
Con il Decreto del Fare appena approvato, l'Italia si sta muovendo per elargire fondi necessari all'edilizia, in particolare quella scolastica. Tutte le Regioni stanno usufruendo di risorse che, seppure non sufficienti a risanare gli istituti scolastici, possono essere utilizzate per iniziare il cammino verso una ripresa.

Ripresa economica, ma anche sociale: quanti ragazzi sono costretti a frequentare scuole la cui sicurezza è messa in discussione dallo stato delle strutture?

L'Emilia Romagna, come molte altre Regioni, avrà 7 milioni di euro di cui disporre. Questi fondi saranno utilizzati per la messa in sicurezza delle scuole, per la loro ristrutturazione e per la loro manutenzione straordinaria. regione e Province hanno già preso possesso dei soldi, in base a una classifica che suddivide i fondi per progetti cantierabili. I soldi sono stati divisi considerando, per ogni scuola, il numero di iscritti: a Bologna andranno 1,4 milioni di euro, a Modena 1,1, milioni di euro.

Patrizio Bianchi, assessore regionale alla scuola, ha annunciato così il provvedimento: "Con la delibera approvata oggi la Regione ha attribuito alle Province la competenza a stilare gli elenchi degli interventi necessari, graduati in ordine di priorità nell'ambito delle Conferenze Provinciali di Coordinamento e tenuto conto delle diverse specificità territoriali". 

Aspettiamo, ora, di sapere quanto verrà distribuito alle altre regioni.



 

Redazione Edilizia.com
4 Settembre 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper