Edilizia.com


138927 Operatori, 113 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Edilizia sostenibile: è il boom

Dal 2009 al 2012 le percentuali di richieste per progetti di edilizia sostenibile sono cresciute oltre il 10%.

 

 

Edilizia sostenibile: è il boom

L'edilizia ecosostenibile è in aumento in tutto il mondo. I dati forniti dagli istituti di ricerca mostrano, infatti, percentuali internazionali molto alte negli ultimi anni. Nomisma e Pentapolis hanno diffuso i dati da poco e lo scenario è promettente.

Dal 2009 al 2012 è raddoppiata la volontà delle aziende di investire nel green ed entro il 2015 la percentuale sarà di almeno il 50%.

Anche in Italia si andrà verso questa direzione: nel 2012 sono stati diversi i progetti dedicati all'edilizia sostenibile, grazie anche alle detrazioni fiscali previste dallo Stato.

In Italia il 3,2% degli italiani possiede già i requisiti green e le nuove costruzioni sono improntate al risparmio energetico e a tutte le caratteristiche utili per vivere secondo le regole ecosostenibili. L'utilizzo dei materiali è la parte fondamenale per le nuove costruzioni green e il 51% degli italiani lo hanno già capito.

Anche il resto del mondo ne è consapevole e ha compreso l'importanza dell'investimento green. In Italia siamo ancora indietro, ma le percentuali fanno ben sperare. Speriamo in un futuro sempre più ecosostenibile.
 

Redazione Edilizia.com
18 Aprile 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper