Edilizia.com


138927 Operatori, 104 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Edilizia sicura, oggi pariamo di cantieri stradali

Tornano i video sulla sicurezza edilizia. Oggi ci dedichiamo ai cantieri stradali e alla loro messa in sicurezza, grazie al video prodotto da Cpto Bologna.

 

edilizia sicura


La sicurezza edilizia è un tema importante, che merita sempre la massima attenzione. Il Cpto di Bologna lo sa, per questo ha realizzato, per il canale Youtube, una serie di video dedicati alla sicurezza in edilizia. Da qualche mese riproponiamo i video anche nella nostra sezione news, perché riteniamo fondamentale educare il cittadino e il lavoratore alla sicurezza dei cantieri. Il video di oggi, in particolare, ci mostra come un cantiere stradale possa essere organizzato seguendo le dovute norme di sicurezza.

Molto spesso chi lavora lungo le strade rischia di essere vittima di gravi incidenti, soprattutto se il cantiere è in strade ad alta densità di traffico e con limiti di velocità piuttosto alti. I vari segnali, indispensabili e posti lungo la strada, da soli non bastano per la sicurezza del lavoratore. Sono molte le regole da seguire e questo video ci spiega come e perché applicarle. Una delle più importanti è questa: "Fare in modo di essere sempre ben visibili sulla strada". L'operaio che lavora nella carreggiata deve sempre indossare indumenti specifici, sia di giorno che di notte. Questa accortezza permette a chiunque sia al volante di vedere in tempo la figura e rallentare, specialmente nelle strade ad alta velocità.

Ecco tutti gli altri accorgimenti del video: buona visione!

 

Redazione Edilizia.com
4 Dicembre 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper