Edilizia.com


138927 Operatori, 284 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Edilizia sicura, la sicurezza parte dal web

Diffondere le norme di sicurezza per il lavoro edile è uno degli obiettivi di enti e associazioni del settore. La novità, ora, corre sul web.

 

 

Edilizia sicura, la sicurezza parte dal webSi chiama "Edilizia Sicura" ed è il canale youtube realizzato da CPTO Istituto edile di Bologna per diffondere via web la cultura della sicurezza sul lavoro. Ogni anno le percentuali delle morti in cantiere aumenta e sembra non esserci fine.

Nuove disposizioni, depliant da leggere e stampare, corsi di sicurezza sul cantiere che non riescono ad abbassare le percentuali degli incidenti. Come fare?

La novità è la diffusione su internet. Perché non provare a creare video esplicativi per far capire quanto sia importante la sicurezza nei cantieri e quali siano le norme comportamentali da mantenere? Ogni azienda o professionista può contribuire a realizzare e caricare video che trattino il tema. Tutti noi possiamo aiutare a capire l'importanza di questo aspetto, per dire basta alle morti sul cantiere.

Il canale conta già più di 300 iscritti e ha già più di 50 video dedicati al tema della sicurezza. Si va dai terremoti alla prevenzione per le cadute dall'alto, si parla del rischio chimico fino ad arrivare ai rischi elettrici.

Non manca nulla e ogni video esplicativo è pensato e realizzato per la comprensione di operai, imprenditori e privati cittadini.

Il nostro consiglio è di guardare i video e iscriversi al canale, perché la sicurezza è il primo dovere di ogni azienda.

Puoi trovare il canale seguendo questo link --> Edilizia Sicura

Dott.ssa Elisabetta Mattiacci
15 Luglio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper