Edilizia.com


138927 Operatori, 62 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Edilizia scolastica: 10 milioni di euro a Bolzano

Adeguamento degli edifici scolastici e dei centri sportivi, è questa la destinazione di 10 milioni di euro disponibili per Bolzano.

edilizia scolastica

 

 

I giorni scorsi la commissione provinciale per l’edilizia scolastica si è riunita per approvare una serie di progetti. Il costo dell’operazione è di circa 10 milioni di euro e i progetti hanno come unico tema la riqualificazione edilizia delle scuole.

In particolare sono due gli istituti destinatari dei lavori: l’Istituto musicale tedesco e ladino, dove andranno 2,52 milioni di euro, e un immobile in disuso che verrà acquistato e adattato per 2,53 milioni di euro, trasformandolo in scuola elementare.

Altri progetti approvati sono il rinnovo degli impianti sportivi, l’adeguamento di altri edifici scolastici, l’ampliamento della mensa e la ristrutturazione di una scuola elementare. Inoltre è prevista la creazione di un nuovo asilo, a cui saranno destinati 1,36 milioni di euro dalla provincia.

Riqualificazione del territorio e ristrutturazione degli immobili esistenti: sono questi i concetti chiave dei finanziamenti di Bolzano. Una linea che segue quella dettata dall’ultimo governo e che prevede la possibilità di trasformare e migliorare il territorio e dare nuovo lavoro all’edilizia in un solo gesto.

I soldi, per un totale di circa 10 milioni di euro, sono stati erogati dalla provincia. È importante sottolineare che i fondi sono stati messi a disposizione della sicurezza per i più giovani e per un investimento che punta al loro futuro. Altre provincie, si spera, potranno fare lo stesso gesto.

Redazione Edilizia.com
25 Marzo 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper