Edilizia.com


139175 Operatori, 63 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Edilizia intelligente: se ne parla a Brescia

n apertura il convegno “Real estate nella Smart City – Integrazione e sviluppo”, il 13 febbraio, per discutere dello sviluppo urbano in ottica di miglioramento.

 

 

L’Unione Europea ha scelto di parlare di edilizia sfruttando un argomento importante: quello della smart city, una città efficace, veloce e intelligente. L’obiettivo è concentrarsi su pubblica amministrazione, cittadini e imprese per creare uno sviluppo urbano sempre migliore.

Il dibattito “Real estate nella Smart City – Integrazione e sviluppo” si terrà il 13 febbraio a Brescia, al Teatro San Barnaba.

Imprenditori, associazioni locali, cittadini e pubblica amministrazione si confronteranno su temi cruciali con un duplice obiettivo: coinvolgere i cittadini privati nell’edilizia e far capire loro come muoversi per avere un’edilizia più ecosostenibile e dare un incentivo al settore edile, martoriato dalla crisi.

L’idea è quella di sostenere la riqualificazione urbana, partendo in particolar modo da quei quartieri ormai in rovina. Se si riesce a far capire ai cittadini l’importanza di un investimenti del genere, allora sarà più semplice per l’edilizia tornare a rialzarsi.

La partecipazione è aperta a tutti, imprese e privati. 

Redazione Edilizia.com
12 Febbraio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper