Edilizia.com


139175 Operatori, 118 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Edilizia alberghiera: qualcosa si muove in Calabria

Nuovi fondi per un settore dell'edilizia che è fondamentale per il nostro territorio: quello alberghiero. Ecco le novità dalla Calabria.

 

 

Edilizia alberghiera: qualcosa si muove in Calabria

L'edilizia alberghiera è parte fondamentale del nostro Paese. L'Italia è ricca di territori stupendi, che da decenni permettono al Paese di vivere ed essere ammirato in tutto il mondo.

Proprio per questa grande visibilità di cui gode è necessario che i nostri ospiti trovino strutture che siano adeguate ai loro scopi: niente alberghi fatiscenti, nessuna struttura senza adeguamenti strutturali. Tutto deve essere perfettamente a norma e, soprattutto, deve vivere in sintonia con l'ambiente circostante.

Per permettere alle strutture presenti nella Regione di essere riqualificate, la Calabria ha deciso di stanziare 50 milioni di euro per quelle esistenti. Altri fondi saranno dedicati anche alla creazione di nuove strutture ricettive e tutto il pacchetto è parte del piano di Azione e Coesione che assegna, tramite bandi regionali, i fondi a 105 imprese edili. Si avranno 17 nuove strutture, 27 saranno restaurate e 61 stabilimenti balneari godranno di nuova luce.

Giuseppe Scopelliti, Presidente della Regione Calabria, si dice entusiasta dell'iniziativa. Lo siam anche noi, sperando che i bandi proseguano nel massimo della trasparenza.

Redazione Edilizia.com
11 Settembre 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper