Edilizia.com


139175 Operatori, 137 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Ecosistema a rischio secondo Legambiente

L'ultimo rapporto di Legambiente è davvero preoccupante, visto che sono 1.100 gli impianti presenti sul territorio a rischio di incidente rilevante integrati in 739 comuni. La concentrazione degli impianti petrolchimici alle raffinerie riguarda le seguenti regioni: Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna. Alle risposte inviate alle diverse amministrazioni comunali, solo 211 comuni hanno ...

Ecosistema a rischio secondo Legambiente
L'ultimo rapporto di Legambiente è davvero preoccupante, visto che sono 1.100 gli impianti presenti sul territorio a rischio di incidente rilevante integrati in 739 comuni.

La concentrazione degli impianti petrolchimici alle raffinerie riguarda le seguenti regioni:
- Lombardia
- Veneto
- Piemonte
- Emilia Romagna

Alle risposte inviate alle diverse amministrazioni comunali, solo 211 comuni hanno dimostrato di essere disponibili a parlare. Legambiente è preoccupata che la situazione è attiva all interno di un paese poco sensibile su questi temi.

Il rapporto parla chiaro: l'informazione è ancora insufficiente e i cittadini non conoscono i rischi e i comportamenti da tenere in caso di emergenza. Secondo Legambiente i comuni hanno il compito fondamentale di fare da raccordo tra pianificazione urbanistica e la presenza di insediamenti a rischio.

Redazione Edilizia.com
31 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper