Edilizia.com


139175 Operatori, 78 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Ecco le misure che il governo applicherà per l'edilizia

Lo scorso 24 aprile è stato approvato un decreto legge con misure legate al settore edilizio. Vediamo quali sono.

 

 

Ecco le misure che il governo applicherà per l'edilizia


Il Consiglio dei Ministri ha approvato, il 24 aprile scorso, un nuovo decreto legge contenente misure straordinarie per l'edilizia. Ecco quali sono i punti fondamentali toccati dall'intervento del Governo:

  • Sisma emiliano - il Governo ha deciso di prolungare fino al 31 dicembre 2014 lo stato di emergenza post sisma. La domanda per avere finanziamenti agevolati legati alla ricostruzione può essere fatta entro il 15 giugno 2013 e sono stati prolungati anche i termini per il pagamenti dei contributi e i finanziamenti legati.
  • Ricostruzione dell'Abruzzo - Sono state approvate modalità straordinarie di demolizione e rimozione delle macerie per favorire la ricostruzione abruzzese. È previsto anche un allungamento dell'assistenza alla popolazione, dopo il sisma del 2009.
  • Expo 2015 - Un nuovo commissario unico è ora responsabile di tutte le criticità legate ai grandi eventi, misura presa proprio in considerazione del futuro Expo 2015.

Gli interventi legati all'edilizia sono , in sostanza, i punti appena citati. Intanto è già attivo il nuovo Governo Letta, il cui Ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza, ha dichiarato di voler iniziare a lavorare partendo dall'edilizia scolastica.

Un'ottima notizia sia per gli studenti italiani che per le imprese edili.

Redazione Edilizia.com
29 Aprile 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper