Edilizia.com


138927 Operatori, 164 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Durc, in arrivo il controllo online

Dal 22 luglio prossimo le imprese potranno verificare la regolarità contributiva INPS direttamente online, grazie a una nuova procedura telematica.

 

 

Durc, in arrivo il controllo online
Dal 22 luglio prossimo le imprese potranno verificare la regolarità contributiva INPS direttamente online, grazie a una nuova procedura telematica dell'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale che permetterà a tutti gli interessati di verificare se il DURC è valido e con quale scadenza.

Potranno accedere alle informazioni i responsabili aziendali e i delegati per conto di essi.

Il passo in avanti fa riferimento alla semplificazione richiesta dal Governo per le Pubbliche Amministrazioni e le imprese: la procedura di controllo online dimezzerà i tempi e le aziende potranno lavorare più efficacemente. Da quando sarà valido il controllo online? In teoria dal 22 luglio prossimo, salvo imprevisti. L'INPS ha già coinvolto casse edili e Inail per le procedure di rilascio congiunto.

Enrico Giovannini, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, apprezza l'iniziativa tecnologica e spera in un'informatizzazione della Pubblica amministrazione più completa. Il progetto è stato presentato lunedì, in video conferenza, con importanti presenze: tra queste Paolo Buzzetti, Presidente Ance.

Pensi anche tu che il controllo del Durc online possa effettivamente velocizzare la burocrazia?





 

Redazione Edilizia.com
11 Luglio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper