Edilizia.com


139175 Operatori, 169 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Detrazioni fiscali, ci sarà il rinvio?

Il Governo sembra deciso a prorogare i termini di scadenza per le detrazioni fiscali al 55%. Quali sono le nuove scadenze?

 

 

Detrazioni fiscali, ci sarà il rinvio?
Il Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, ha dichiarato l'intenzione del governo rispetto alle detrazioni fiscali. L'occasione è stato il convegno nazionale dei giovani costruttori Ance, tenutosi il 10 maggio.

Le parole del Ministro sono le seguenti: "Il Governo si sta impegnando per cercare di prorogare il bonus del 55% per l'efficienza energetica", il che significa che è nella loro intenzione ottenere un rinvio delle scadenze nel minor tempo possibile.

Quale è la scadenza prevista? Al momento non esistono ancora date ufficiali. Per il momento, senza un comunicato ufficiale da parte delle Istituzioni, resta valida la detrazione fiscale del 55% (su interventi di riqualificazione energetica) fino al 30 giugno 2013, tra circa un mese e mezzo.

La proroga di questa scadenza costerà allo Stato circa 300 milioni di euro l'anno, ma permetterà al settore edilizio di avere investimenti da privati che intendano riqualificare i propri immobili. Sarà, dunque, un incentivo sia per coloro che intendono ristrutturare casa tenendo conto delle nuove normative energetiche, sia per le imprese edili in difficoltà.

La decisione, se presa, verrà accolta con larghe intese, è infatti un'idea che tutte le associazioni vicine al settore edilizio chiedevano da tempo. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali.

Redazione Edilizia.com
13 Maggio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper