Edilizia.com


138927 Operatori, 285 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Dalla Grecia una soluzione per la crisi nell'edilizia

Arriva da Atene l ultima novità in fatto di soluzioni. La Grecia, più in difficoltà rispetto all Italia, non ha dubbi sulla ripresa dell economia. Ecco da dove ripartirà.

edilizia residenziale atene

 

La Grecia è uno dei Paesi più in difficoltà in tutta Europa. Sono ancora vive nella memoria le immagini della capitale Atene messa a ferro e fuoco: tante proteste in piazza, cittadini privati e imprese alla disperazione, milioni di disoccupati con famiglia a carico.

Una situazione che ricorda da vicino quella italiana. È proprio da Atene, però, che arriva un piccolo spiraglio di ripresa. Una soluzione che potrebbe far ripartire l’intera economia e che ha come base proprio l’edilizia.

Il progetto entra in merito all’edilizia residenziale e urbanistica e ha come sede la capitale Atene. L’obiettivo, oltre che migliorare il territorio, è anche quello di creare lavoro e, di conseguenza, nuove occupazioni, in grado di dare una base stabile ai milioni di disoccupati.

Il progetto si chiama “One stop Beyond” e vuole riqualificare l’area centrale di Atene. Per farlo son stati convocati studi di architettura che hanno presentato diversi progetti, tutti incentrati sulla riqualificazione del territorio e sull’efficienza energetica.

Spazi aperti, ritrovi, un teatro, sedi per eventi culturali e altro ancora: un progetto grandioso, che potrebbe risollevare le sorti di Atene, dei suoi abitanti e delle imprese edili della zona. Non solo, grazie a questo progetto la vivibilità cittadina potrebbe stimolare nuovi investimenti territoriali, dando vita a un proficuo circolo di idee e lavoro.

Se lo fa la Grecia, perché non possiamo farlo anche noi? 

Redazione Edilizia.com
14 Marzo 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper