Edilizia.com


138927 Operatori, 64 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Da oggi in vigore le nuove regole antimafia

Entrano oggi in vigore le nuove regole antimafia per la documentazione che le singole imprese devono presentare nelle gare di appalto.

 

Venerdì scorso il ministero dell’Interno ha emanato una circolare per fornire spiegazioni in merito al decreto legislativo 218 del 2012. Tale decreto integra il Codice Antimafia.

Con le nuove regole le prefetture avranno 45 giorni di tempo per effettuare controlli e rilasciare tutta la documentazione regolare. In caso di sospetti o dubbi si apre un tempo di accertamento di 30 giorni totali, entro i quali si dovranno analizzare passo per passo tutte le criticità.

Gli operatori economici sottoposti a controlli, inoltre, aumentano, includendo anche collegi sindacali, associazioni, società senza personalità giuridica, legali rappresentanti e società costituite all’estero.

I nuovi adempimenti vengono richiesti a partire da oggi, 13 febbraio 2013. Le richieste già avanzate non necessitano di documenti integrativi.

Per dubbi o domande è necessario rivolgersi al rappresentante della Prefettura che fa capo al proprio territorio di appartenenza.

Redazione Edilizia.com
13 Febbraio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper