Edilizia.com


138927 Operatori, 205 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Conto Energia Termico: investimenti in arrivo

Il 2 Gennaio 2013 è stato pubblicato direttamente in Gazzetta Ufficiale, il decreto sviluppo relativo al 28 dicembre 2012 che va a modificare l incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l incremento dell efficienza energtica. Il Conto Energia termico a cui sono ammessi anche per gli interventi di piccole dimensioni, i soggetti pubblici che quelli privati, mentre agli incentivi ...

Conto Energia Termico: investimenti in arrivo
Il 2 Gennaio 2013 è stato pubblicato direttamente in Gazzetta Ufficiale, il decreto sviluppo relativo al 28 dicembre 2012 che va a modificare l incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l incremento dell efficienza energtica.

Il Conto Energia termico a cui sono ammessi anche per gli interventi di piccole dimensioni, i soggetti pubblici che quelli privati, mentre agli incentivi per gli interventi di incremento dell efficienza energetica sugli edifici esistenti sono ammesse sono le Pubbliche Amministrazioni.

Questa scelta è stata fatta per concludere il quadro delle agevolazioni statali nei riguardi dei soggetti pubblici che non possono accedere a tali incentivi. Solitamente il Conto Energia termico è corrisposto in rate annuali costanti ed è proporzionale alla produzione di energia termica stimata.

Ovviamente tale incentivo non è cumulabile con altri incentivi statali, tranne i fondi di garanzia.

Redazione Edilizia.com
9 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper