Edilizia.com


138927 Operatori, 143 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Come internet può aiutare le imprese edili

C'è un intero mondo al di fuori della vita di tutti i giorni: è quello virtuale, che con qualche mossa può diventare un toccasana per le imprese edili italiane.

 

 

Come internet può aiutare le imprese edili
L'edilizia è un settore allo stremo delle forze. Gli ultimi anni di crisi lo hanno reso una tiepida ombra, rispetto al prezioso pilastro professionale che rappresentava in Italia.

Avere un'impresa edile era un orgoglio, il sogno di moltissimi giovani. Oggi è solo l'ultima delle enormi fatiche che una famiglia deve portare avanti per arrivare a fine mese.

È così, avere un'impresa è oggi la cosa più difficile che esista. Investimenti sbagliati, lavori che non arrivano, clienti che non pagano e banche sempre pronte a chiedere e mai a dare. Le difficoltà di accesso al credito sono ormai diventate una routine quotidiana per centinaia di imprenditori che ogni giorno provano a farsi ascoltare. Quelli che mollano, alla fine, mollano davvero.

C'è qualcosa che può darci una piccola speranza?
Esiste un passo in più che si può fare per arrivare a piccole dosi verso la fine del mese?

Sì, esiste una possibilità. Si chiama "web" ed è l'universo che gira intorno al marketing online e che può dare nuova luce alla tua impresa edile. Come? Segui qualche buon consiglio:

  • Crea un sito web. Sarà come una vetrina esposta a tanti possibili clienti, in tutta Italia. Potrai inserire le foto dei tuoi lavori, le tue specializzazioni e tutto ciò che vuoi.
  • Crea una tua scheda professionale. Un esempio? Lo spazio offerto da Edilizia.com, che ti permette di essere alla portata di mano di privati e clienti che cercano un'impresa nella tua zona.
  • Usa i social network. Niente funziona più del passaparola e oggi questo passaparola viaggia attraverso i social, Facebook in particolare. Apriti alle novità e metti in mostra la tua impresa, potrai raggiungere migliaia di potenziali clienti.
  • Inizia a utilizzare la tua email aziendale. Puoi usare la tua email per contattare i clienti e inviare loro uno sconto particolare, un aggiornamento del tuo sito web o un'offerta speciale.


In sostanza la regola migliore è quella di muoversi, perché internet può essere usato come rete di comunicazione tra la tua impresa edile e migliaia di possibili clienti. La crisi ha fatto perdere le speranze, ma non possono essere solo i dati negativi ad averla vinta.

Il web è il futuro, anche per l'edilizia.
Concordi anche tu?
Hai mai provato ad aprire un sito web aziendale?

Redazione Edilizia.com
11 Giugno 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper