Edilizia.com


139175 Operatori, 175 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Combattere la crisi edile? In USA lo fanno regalando auto

Potrebbe essere una novità assoluta, da testare nel caso di piccole e medie imprese che vogliano uscire da questo limbo critico che sembra non finire mai.

 

La crisi ha scoraggiato un po’ tutti, in quasi tutto il mondo. Tutti i settori ne subiscono le conseguenze e quello edilizio, come sappiamo, è di gran lunga il più colpito. Le soluzioni da tentare sono diverse, ognuna con possibili risvolti positivi. Ce n’è una, però, che sta facendo discutere gli imprenditori USA e che sembrerebbe avere successo: se acquisti una casa, ti regalo un’auto.

Il caso è avvenuto in Illinois, dove un piccolo imprenditore in crisi ha deciso di inventarsi qualcosa di diverso. Le villette che ha costruito, a 80 km da Chicago, sono ancora lì, invendute. Una situazione che ricorda quella di moltissimi imprenditori italiani.

Cosa fare per incentivare le vendite? Semplice, basta regalare un buono di 17 mila dollari per l’acquisto di un’auto alla concessionaria General Motors più vicina. In questo modo, con un solo acquisto, ti porti a casa un immobile più un’auto del valore che desideri, con 17 mila dollari in meno da sborsare.

L’idea è venuta in mente dopo averle provate davvero tutte, anche i super sconti. Non c’è stato nulla in grado di aumentare le vendite, ecco quindi che si tenta il tutto per tutto. Come idea potrebbe essere valida, ma in Italia (per attuarla) si dovrebbero prima rispettare tutte le regole del caso, comprese burocrazie fiscali di vario genere.

Che ne pensi di questa soluzione? Potrebbe funzionare?

Redazione Edilizia.com
28 Febbraio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper