Edilizia.com


139175 Operatori, 180 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Certificazione crediti Pubbliche Amministrazioni

FINCO è preoccupata per la certificazione dei crediti verso la Pubblica Amministrazione, approva la recente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 14/12/12 in merito alla certificazione dei crediti verso la pa ma è convinta che alcune questioni devono essere gestite in maniera diversa. Per esempio non integrare la possibilità di attivare la certificazione del credito ...

Certificazione crediti Pubbliche Amministrazioni
FINCO è preoccupata per la certificazione dei crediti verso la Pubblica Amministrazione, approva la recente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 14/12/12 in merito alla certificazione dei crediti verso la P.A. ma è convinta che alcune questioni devono essere gestite in maniera diversa.

Per esempio non integrare la possibilità di attivare la certificazione del credito accompagnata anche dalla cessione dello stesso è una lesione degli interessi del creditore a vedersi corrisposti i pagamenti della pa in quanto, non da ultimo, potrebbe trovarsi di fronte a un rifiuto della certificazione da parte delle banche.

FINCO non è convinta nemmeno della mancanza di una scadenza precisa per la certificazione del credito degli enti assoggettati al patto di stabilità. Con questa normativa è praticamente impossibile gestire il pro soluto per la banca e il pro solvendo del creditore.

Il presidente Finco propone, quindi, di valutare la possibilità di autorizzare la Cassa depositi e prestiti ad accettare tali operazioni di certificazione del credito nei propri Banco posta, oppure, trattando con un pool di banche.

Redazione Edilizia.com
10 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper