Edilizia.com


138927 Operatori, 69 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Capacità spesa regioni in aumento

Grazie ai fondi UE aumenta anche la capacità di spesa delle regioni, gli investimenti riguardano anche il su che accelera e supera i target dell anno scorso. Attualmente la spesa è aumentata al 37% e si attende un balzo di 9,3 miliardi in 14 mesi. 52 programmi attivi, solo uno ovvero quello interregionale degli attrattori culturali non ha raggiunto il target imposto, di conseguenza ...

Capacità spesa regioni in aumento
Grazie ai fondi UE aumenta anche la capacità di spesa delle regioni, gli investimenti riguardano anche il su che accelera e supera i target dell anno scorso. Attualmente la spesa è aumentata al 37% e si attende un balzo di 9,3 miliardi in 14 mesi.

52 programmi attivi, solo uno ovvero quello interregionale degli attrattori culturali non ha raggiunto il target imposto, di conseguenza dovrà restituire all Unione 33 milioni di euro. E stato evidenziato che la spesa nazionale certificata a Bruxelles ha superato di 5.5 punti, l obiettivo minimo medio del 31,5%.

Questo è stato possibile grazie al Piano azione coesione, una parte dei fondi nazionali di cofinanziamento è stata appostata in un fondo parallelo, con il risultato di abbassare le risorse programmate complessive.

La responsabilità di governatori e amministratori locali ha permesso di raggiungere questi risultati. Le persone che dicono che il Governo non ha attivato politiche di sviluppo, dovrebbe tener conto che la spegna in questione offre 0,6 per cento del Pil.

Redazione Edilizia.com
11 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper