Edilizia.com


138927 Operatori, 74 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Camera di Commercio: necessario aiutare le imprese a fare business

Arriva da Cesena la proposta della Camera di Commercio per aiutare le imprese edili. Servono nuove opportunità di business.

camera di commercio forlì cesena

 

 

I dati della Camera di Commercio fanno pensare: la riduzione della compravendita del settore edile è scesa del 38%, un numero davvero impressionante. Le imprese edili soffrono in tutto il territorio italiano e Cna, insieme alle altre associazioni, ha deciso di intervenire con proposte concrete.

Il responsabile Cna di Cesena, Gabriele Di Bonaventura, dichiara la necessità di sostenere le imprese con nuovi indirizzi di business. I progetti in vigore di rigenerazione urbana, per esempio, sono un ottimo modo per rilanciare il settore e permettere nuovi investimenti.

È stato rilasciato un protocollo alle Amministrazioni locali che vuole mettere ordine nell’intero settore, utilizzando idee innovative e valide per la rinascita edilizia. Il responsabile di Cna Formazione, Marco Lucchi, precisa che per ottenere risultati immediati occorre dare alle aziende strumenti utili che insegnino a fare impresa. A questo servono, per esempio, i molti corsi di formazione organizzati da Cna e organizzazioni vicine.

Molti di questi corsi si concentrano sulla green economy, grande investimento del futuro. Altri tentano di insegnare percorsi di business da affiancare alla classica costruzione e compravendita di immobili. Per informazioni su tutti i corsi, si invita a contattare l’ufficio Cna di zona o a visitare il sito internet www.cna.it.

Redazione Edilizia.com
4 Aprile 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper